Porto Recanati è pronta ad accogliere la Conero Running. Sindaco Mozzicafreddo: “Una grande giornata di sport e divertimento”

PORTO RECANATI – Sul lungomare da Numana a Porto Recanati si snoderà la Mezza Maratona Competitiva Nazionale, l’evento di punta della 9′ edizione della Conero Running in programma domenica 28 aprile. La corsa che partirà alle ore 9.00 dal lungomare di Numana si snoderà sulla distanza dei 21,097 Km per entrare nel territorio del comune di Porto Recanati restando però sul lungomare senza interessare corso Matteotti così da non limitare la viabilità cittadina come accadde nelle passate edizioni. “La manifestazione “Conero Running” – ha detto il sindaco Roberto Mozzicafreddo – è di assoluto rilievo per la qualità che la caratterizza e questo è determinato ancora una volta dall’ottima organizzazione della Asd Atletica di Recanati. La nostra magnifica città ben si presta a questo tipo di manifestazione e, in questo scenario, desidero dare a nome mio personale e dei cittadini di Porto Recanati un caloroso benvenuto ai nostri graditi ospiti. Concludo ringraziando ancora una volta i promotori, gli organizzatori dell’evento”.

Anche Emiliano Giorgetti, Consigliere delegato allo Sport, ha voluto dare il benvenuto alla carovana della Conero Runnig. “Lo sport è di per sé elemento di aggregazione, soprattutto per i più giovani. Ma è anche un ottimo mezzo per l’apprendimento della disciplina e di alcune fra le regole di comportamento fondanti della nostra società. Tanto più questo risponde a verità quando si fa riferimento alla corsa. Uno sport che dietro l’agonismo – seppur importante – cela una filosofia profondamente educativa e positiva per chi la pratica”.

“Saluto con grande favore lo svolgimento a Porto Recanati della “Conero Running” – ha concluso Giorgetti – con la soddisfazione di essere riusciti a portare ancora una volta nella nostra città una manifestazione così importante a livello nazionale. È pertanto con sincera gratitudine che desidero rivolgere agli organizzatori di questo evento un caro augurio per un’ottima riuscita della manifestazione ed “in bocca al lupo” a chi avrà il piacere di indossare i pettorali della gara nella speranza che questo sport sia sempre più un veicolo positivo per instaurare l’amicizia che scaturisce dalla pratica sportiva”.

La proposta sportiva prevede oltre alla Mezza Maratona Competitiva Nazionale anche la Conero Ten, corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km che percorre la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona e la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 Km aperta a tutti, soprattutto famiglie e che incentiva la partecipazione dei gruppi di almeno 10 persone. Iscrizioni aperte sul sito www.conerorunning.it Un euro della quota di iscrizione sarà devoluto alla Fondazione Salesi Onlus ed a CVM – Comunità Volontari per il Mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *