Alla Conero Running corre anche il Rotary

NUMANA – Tra le novità dell’edizione 2017 della 7′ edizione della Conero Running, in programma domenica 23 aprile sul lungomare da Numana a Porto Recanati, c’è anche quella della collaborazione con il Rotary Club Ancona 25-35 ed il Rotary Club Macerata la cui Rotary Running, pur essendo riservata ai rotariani e la quota di partecipazione devoluta ad uno dei progetti del Distretto 2090, è inglobata negli eventi della Conero Running.

La Rotary Running che si correrà sempre sul percorso chiuso e vigilato grazie a volontari della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine con partenza alle ore 9.00 e sarà al fianco della Mezza Maratona Competitiva Nazionale, sulla distanza dei 21,097 Km della Conero Ten, corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km, e la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 Km aperta a tutti. Un euro della quota di iscrizione alle differenti gare che i partecipanti saranno chiamati a versare sarà donato alla Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus.

Siamo particolarmente lieti di associare la nostra Rotary Running alla Conero Running” – ha detto Gioele Garzetti, Presidente Rotary Club Ancona 25-35. “Correre insieme, fare attività sportiva, condividere l’esperienza e farlo nel nostro territorio riteniamo sia un messaggio importante da lanciare a tutti i partecipanti ed in particolare ai nostri soci del Club. Ci aspettiamo una bellissima domenica di sport, divertimento, amicizia ma anche sudore”. Anche il Rotary Club Macerata, attraverso il proprio presidente Marco Meldolesi ha espresso grande soddisfazione e convinzione nel creare il binomio con la 7′ edizione della Conero Running considerando che la società organizzatrice, l’Atletica Recanati asd rientra proprio nel distretto di competenza del Rotary Club Macerata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *